un guerriero vichingo

Vic: Una presenza imponente.

Victor. Un felino, una fiera, un predatore, un cacciatore. Un abissino. Il nostro Vic.

Per noi sarà sempre il piccoletto. Il micetto piombato in casa dal treno che lo aveva portato da Milano e dove ha subito preso possesso di tutto. Con una sfrontatezza e disinvoltura da gonfiarlo di baci subito! Quando era cucciolo, veramente rasentava l'ingestibile. Aveva l'argento vivo addosso. Correva, giocava, saltava ovunque. Si lanciava in planata sul letto ... lo potevi trovare arrampicato praticamente ovunque. Una volta lo afferrammo al volo perche' dopo una rincorsa si stava per buttare dalla finestra del terzo piano ... Un pazzo! Anche nel suo caso non posso non parlare di disegno già scritto. Quando decidemmo di dare una compagnia a Gri, prendemmo contatti con varie situazioni. Tutto si pensava meno che a un abissino. Tutte le varie vie seguite per un motivo o per l'altro sfumavano. Addirittura mentre ci stavano portando un micio per il quale avevamo concluso tutto, l'incontro saltò perchè il cucciolo si mise a fare il diavolo a quattro e impedì il trasporto. Alla fine quasi per caso chiamammo l'allevamento di abissini e ci dissero ... non mi dite che anche voli volete la femmina ... e noi no, veramente noi volevamo il maschio. E arrivò Vic. Atro cerchio che si allinea. Presente, esigente. chiacchierone, con una fame che mangerebbe un dinosauro tutti i giorni. Con il tempo chiaramente si è calmato ma l'indole è rimasta quella dell'adorabile pazzo di sempre. Anche Vic, ci ha regalato momenti di intimità e istintività fortissima. A tratti ti rivolgeva degli sguardi cosi carichi di amore con una mimica cosi forte che veramente lo scambio e l'empatia li riuscivi quasi a toccare con mano. Certo ... ha cercato di sbranare a più riprese il veterinario che non ha mai visto di buon occhio ... Gli abissini, essendo un razza pura, rappresentano la felinità all'ennesima potenza. Quando era piccolo, prima di essere sterilizzato, Vic aveva l'odore forte e acre dei felini. Quello avvertibile chiaramente nei Bioparchi, vicino ai recinti di leoni o tigri. Odore che dopo la sterilizzazione è sfumato ma un abissimo lo vedi da come si muove e ti guarda che è veramente un piccolo puma ... Vic e Gri hanno formato una coppia di alfieri inarrivabili ... Vic ... un micio difficile da descrivere o raccontare ...

Dopo la perdita di Gri, Vic ha progressivamente perso ogni interesse, ogni stimolo, ogni spinta a reagire. La simbiosi tra loro era totale, incondizionata, irrinunciabile.

Alla fine lo ha raggiunto. Il 7 marzo 2019 è tornato a fare coppia con chi lo aveva accolto, amato, protetto.

La sua assenza, insieme a quella di Gri ha aperto le porte di un vuoto incolmabile. Tutto cambia e nulla sostituisce nulla. Loro sono stati e resteranno i GRISOVIGHI. I nostri alfieri.

Anche per lui una serie di foto. Questo era Vic. Il coguaro di casa.

un'ombra, uno sguardo, una vibrissa sul cuore

eccomi

due etti di prosciutto

bimbopelo

Sono un micio buono

anzi buonissimo!!!

ma anche no ...

Chi sbrano oggi?

scelgo la preda ...

metro goldwyn mayer

In tana!

Vic for president!

Fierezza

ce l'hai con me?

sicuro?

coguaro

potrei dire molto

ma spesso le parole

possono confondere

acuisci i sensi

percepisci ...

trascendi ...

e solo a quel punto

il cerchio ...

si chiude ...