Lo sguardo della dolcezza

Il suo silenzio: L'insegnamento di un Re.

Artù. Un nome, un destino, una via. Arrivato già adulto. Il papà di Aria. Una presenza dignitosa, all'inizio timorosa, di una discrezione e riservatezza assolute. Si è integrato pian piano fino a diventare una presenza pressochè irrinunciabile per tutti. Sempre lui a cercare Aria ed a tentare l'approccio, la coccola, il gioco. Ogni gatto ha la capacità di trasmettere un mondo. Un mondo fatto di sguardi, atteggiamenti, affetto smisurato. Artù era la quint'essenza in questo. Dopo Vic è stato un compagno e un supporto inimitabile per Aria. Per breve che sia stata la sua presenza in casa ha lasciato un'orma indelebile. La pazienza che ti conquista, l'affetto che ti inonda, la simpatia che ti fa sorridere, la saggezza in uno sguardo. Di questo parliamo. Artù era tutto questo. Un degno componente di quella famiglia che lo ha accolto e protetto. Ricevendo da lui un vortice di emozioni e amore. Non vogliamo ripercorrere le nefaste vie che lo hanno portato via prima del tempo. Troppa gioia, troppa voglia di vivere, troppa felicità di esserci ha trasmesso questa creatura. E così lo vogliamo ricordare e testimoniare.

La parole della mano che lo ha accolto e raccolto sono molto più che un semplice ricordo: Mi scruterai sempre da quell'angolo di perfezione che sono i tuoi occhi. Un angolo di belvità misto ad una sinfonia di profondo mistero racchiuso in una felinità cosi affine ... e per la quale ogni descrizione verbale si perde.

Una leggenda narra che esista un posto bellissimo alle porte del Paradiso, il Ponte dell’Arcobaleno, e che quando ci lascia un animale che ci è stato vicino, è li che l’animale va. Il Ponte dell’Arcobaleno è un luogo dove tutti gli animali sono felici, hanno acqua fresca e cibo, guariscono da tutte le malattie, giocano e corrono insieme fra erba fresca, colline ed alberi.

Un giorno tutti i gatti che abbiamo amato verranno correndo verso di noi e quel giorno sarà un giorno bellissimo.

Artù aveva la capacità di fermare e cristallizzare tutto il tempo in un istante. Gli bastava uno sguardo. Arrivederci piccolo Re. Ci vedremo al Ponte dell'Arcobaleno. Non importa quando. Nulla potrà disturbare la perfezione di quell'incontro.

Ciao Artù.

Fino a quando non hai amato un gatto, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.

E adesso?

Guardiamoci intorno ...

Un posto tranquillo ...

E questo chi è?

Mi ricorda qualcuno ...

Un nano peloso?

Mi verrà in mente

Io intanto

Mi rilasso

Mi è venuto un dubbio ...

Assomiglia tanto a ...

Bughilla la mamma ...

Con la quale ...

Insomma ...

Avete capito ...

Mio Figlio ...!!!

Strana la vita ...

Ho passato

Il miglior periodo

Della mia esistenza

Insieme a lui

E alla mia nuova

Vera

Famiglia!